"Due Teste di...," una commedia esilarante con un tocco di amara realtà, segue le vicende di Giorgino e Alfonso Colavolpe (da non confondere con il cantante Colapesce), due fratelli in pensione dalle personalità eccentriche e dall'ingegno per il raggiro. Per arrotondare la magra pensione, i due escogitano una serie di truffe ingenue ma ingegnose nel cuore della loro città.
I due protagonisti sono Florindo Piccini e Giorgio Falcioni, oltre ad un innumerevole numero di attori e non, fanesi, che si alterneranno nelle varie scene del film.
La tranquilla vita di truffatori dei Colavolpe (sempre da non confondere con il cantante Colapesce) prende una svolta caotica quando Alfonso decide di promuovere una comune crema per le mani come un rivoluzionario elisir per la ricrescita dei capelli. Le inaspettate conseguenze fisiche sui loro incauti clienti portano a una serie di situazioni comiche e disastrose. Contemporaneamente, Giorgino, approfittando di una rocambolesca caduta in bicicletta, si finge disabile per estorcere una cospicua somma all'assicurazione. Ma il loro castello di carte comincia a vacillare sotto il peso delle indagini della guardia di finanza, che li costringe a una serie di fughe rocambolesche e imprevisti al limite dell'assurdo.
- Anno
- 2023
- Genere
- COMMEDIA
- Regia
- Dennis Moscatelli, Henry Secchiaroli
- Attori
- Florindo Piccini