A 20 anni dalla prima uscita torna nelle sale il cult Pulp fiction. Un film entrato nella storia del cinema grazie al genio di Quentin Tarantino. Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1994, ben 7 nomination agli Oscar vincendo come miglior sceneggiatura originale. Pulp Fiction rappresenta la pellicola che oltre a rilanciare la carriera di John Travolta consacrò una giovane Uma Thurman. Nel cast inoltre un grande Samuel L. Jackson, Tim Roth, Bruce Willis e Christopher Walken.
“Sono il Signor Wolf..risolvo problemi” (Harvey Keitel)
“Nessuno ha mai saputo perche' Marcellus ha buttato Tony fuori da una finestra dal quarto piano, tranne Marcellus e Tony...quando voi maschiacci vi riunite siete peggio di un circolo di cucito” (Uma Thurman)
“Arrivando qui hai visto per caso scritto davanti a casa mia deposito di negri morti?” (Quentin Tarantino)
“Gli sbirri tendono a notare cose tipo guidare una macchina inzuppata di sangue” (Samuel L. Jackson)
“I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo” (Tim Roth)
“Ora, se vuoi scusarmi, vado a casa a farmi venire un infarto” (John Travolta)
Cinico, sarcastico, imperdibile, “Pulp Fiction” è stato classificato dall’American Film Institute come il settimo miglior film gangster nella storia del cinema americano, e tra i 100 miglior film americani di sempre. Il film divenuto un cult movie è stato accolto in maniera entusiasta da pubblico e critica, nella storia non si fa mancare nulla: sesso, droga, sangue, morte, violenza, razzismo, scene esplicite. Proprio per questo “Pulp Fiction” è entrato nel cuore degli appassionati come un cult del grande schermo. In Italia il film è vietato ai minori di 14 anni.
- Anno
- 1994
- Genere
- THRILLER, DRAMMATICO
- Regia
- Quentin Tarantino
- Attori
- Amanda Plummer
Bruce Willis
Christopher Walken
Eric Stoltz
Harvey Keitel
John Travolta
Maria de Medeiros
Rosanna Arquette
Samuel L. Jackson
Steve Buscemi
Tim Roth
Uma Thurman
Ving Rhames